Storia

L’Associazione Mater Ecclesiae è stata fondata da un gruppo di docenti e amici per dare appoggio e sostegno all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Mater Ecclesiae e alle sue finalità. L’Associazione si propone di operare per la promozione e la diffusione della cultura di ispirazione cattolica e il dialogo interculturale, di proporre una riflessione teologica capace di aggregare con semplicità e profondità le persone e la vita quotidiana, condividendo e diffondendo i cammini teologici proposti nelle varie discipline.

Intende svolgere attività o servizi utili a diffondere la cultura teologica alla scuola di san Tommaso e vuole offrirsi come luogo di incontro e di aggregazione assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l’ideale della formazione permanente e del lavoro di rete. Organizzerà e proporrà conferenze, concerti, manifestazioni artistiche, musicali, concorsi, premi.

Possono aderire all’Associazione tutti coloro che, studenti docenti persone impegnate in vario modo nelle attività sociali e culturali, condividono questi ideali e li vogliono partecipare. Desidera coinvolgere a vario titolo e con varie modalità docenti, artisti, esperti o altro personale interessato a condividere le problematiche umane maggiormente sentite.

Condividi con: