Presentazione del libro “Pastorale Digitale 2.0”

Presso l’ Angelicum Bookshop della nostra Università, il giorno 11 maggio alle ore 17,00 si terrà la presentazione del libro “Pastorale Digitale 2.0” di Roberto Petricca.

Dalla Prefazione di Adriana Letta

Non è facile individuare in che genere testuale si possa catalogare questo piccolo ma prezioso libro. È un racconto, che a tratti prende le tinte coinvolgenti ed emozionanti del romanzo, ma romanzo non è. Un protagonista racconta di sé, del suo personale viaggio alla riscoperta della fede e pare che si  avvicini al genere autobiografico, ma presto la sua storia si immerge e si intesse con quella di altri, pochi intimi amici dapprima, poi il cerchio presto si allarga e la sua voce solista di narratore, che fa da filo conduttore, si intreccia con altre voci che testimoniano di una storia comune, anzi una storia di comunione, che prende il via e va avanti, corre, vola sul web e ben presto, molto prima di quanto ognuno potesse immaginare, comincia a mostrare risultati copiosi se non strabilianti.

Sarà presente l’Autore

ING. RICCARDO PETRICCA,
Ingegnere in 
Telecomunicazioni, Docente di Informatica Pastorale presso il Pontificio Collegio Leoniano, Responsabile della Pastorale Digitale

Interverranno:

PROF. GIUSEPPE MARCO SALVATI,
Preside 
dell’ISSR Mater Ecclesiae, docente di Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino (Angelicum)

DOTT. EDOARDO MATTEI,
Business Consultant Manager ed esperto di Filosofia dell’Informazione e cultura digitale

PROF.SSA ANNALISA MAZZEO,
docente di Istituzioni di Diritto Canonico presso l’ISSR Mater Ecclesiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *